Limited Editions

Amini unisce esperienza e creatività rappresentativa di immagini e atmosfere provenienti da mondi lontani, dal punto di vista geografico e disciplinare.

Made in Afghanistan 2023

Amini rinnova il suo impegno, già dimostrato nel 2021, a sostegno del suo paese di origine con l’asta benefica “Made in Afghanistan”: 44 tappeti – dalle collezioni Taimany, Bamiyan, Ozbeck Berber, Ghazni Naive e Kelim Kaudani -, espressione del miglior artigianato afghano, numerati e proposti in vendita con una base d’asta accessibile dal 24 novembre al 10 dicembre su Catawiki, partner di questa importante iniziativa. Il 30 Novembre l’azienda accoglierà un evento fisico nel suo showroom di Milano dove verranno battuti all’asta tre esemplari d’eccezione.

Made in Afganistan 2021

Amini promuove un’iniziativa basata sui valori del sostegno e della solidarietà: 42 tappeti Taimany, tessuti a mano da esperti artigiani locali, saranno messi all’asta in collaborazione con Catawiki, dal 23 novembre al 12 dicembre. L’intero ricavato sarà devoluto a EMERGENCY per finanziare le sue attività sul territorio afghano.

The collaboration with R & Company

Amini, in collaborazione con R & Company, presenta Woven Forms, una collezione di tappeti in edizione limitata presentati in anteprima a Palazzo Benzon a Venezia, in occasione della 57a Biennale d’Arte. Woven Forms esplora la storia dei processi produttivi del tappeto proveniente dall’India e dal Nepal e sfida i limiti dell’artigianato e dell’industria offrendo ad alcuni dei più grandi talenti del mondo dell’arte e del design l’opportunità di esplorare le loro idee attraverso il tessuto.

Antonio Marras Limited Edition

Una nuova via si aggiunge alle già infinite che nei millenni sono state tracciate a unire terre, storie e culture dell’Europa e del vicino Oriente. A disegnare letteralmente quest’ultima sono Antonio Marras e Amini, congiungendo due geografie uniche: la Sardegna e l’Afghanistan. Per farlo hanno messo a frutto ciò che hanno di più caro e meglio conoscono: le tradizioni, i colori, i saperi delle loro terre.