Corporate
Le Fil Vert. The Outdoor Collection

I toni, le forme e le molteplici suggestioni del mondo naturale sono gli elementi che ispirano la nuova collezione di tappeti per l’outdoor, ideata dalla textile designer Carlotta Fortuna. In equilibrio tra funzionalità, rispetto dell’ambiente e un’estetica innovativa, questo corpus di tappeti si distingue per la resistenza agli agenti atmosferici e per la straordinaria morbidezza tattile e visiva.

Amini presenta Le Fil Vert, la collezione di tappeti per l’outdoor, ottenuta dalla tessitura di un filato di nuova concezione, totalmente riciclato, ricavato dalla riconversione del PET, la comune e diffusissima plastica delle bottiglie. Oltre ad essere resistenti all’acqua, riciclati al 100% e a loro volta riciclabili all’infinito, i tappeti si distinguono per la straordinaria morbidezza tattile e visiva, in tutto simile a quella ottenuta con materiali di origine naturale.
Ideati dalla designer Carlotta Fortuna, i pattern geometrici e le forme astratte dei 10 tappeti evocano contemporaneamente scenari mediterranei e d’oltreoceano. Così Midi, Claude, Tulip, Sesame, Riviere, Pierre, Coco, Plage, Prune e Jule si prestano con semplicità e naturalezza a caratterizzare giardini, piscine, terrazze cittadine, ma all’occorrenza anche spazi indoor, in un dialogo continuo con gli arredi di tutta la casa. Presto disponibile online.

Contattaci per maggiori informazioni.

“Per oltre 10 anni abbiamo investito nel progetto e oggi siamo giunti a questa collezione che unisce design, sensibilità per il colore, alta tecnologia e arte antica del tessere.”  Ferid Amini

Tulip
Plage
Jule