Romantica – Square

Tappeto Taftato a mano in Lana neozelandese by Verner Panton
Romantica – Square
Positive

Il colore è forma e la forma colore in questa collezione che propone sei tappeti basati sulla serie cromatica di Panton e sulle geometrie pure del cerchio, del quadrato e dell’onda. I tappeti Romantica sono realizzati in lana neozelandese di primissima qualità e annodati a mano con un leggero shag di vello alto. I quadrati e i tondi, con motivo a cornici concentriche, sono proposti anche nella variante con la serie cromatica invertita, mentre i tappeti con l’onda, in due formati, si distinguono per il fondo Purple. Sono customizzabili su richiesta, nel rispetto dei caratteri formali e cromatici della collezione.

COLOR VARIANT
Positive
Negative
Informazioni +
Dimensioni (Cm)250 × 250
Dimensioni (Ft)8.20 × 8.20
Composizione del vello100% Lana neozelandese
Altezza23 mm
TecnicaTaftato a mano
Origineindia
FinituraI tappeti sono lavati, cesellati e rifiniti a mano.
ColorePositive, Negative

Cura e Manutenzione
Un corretto trattamento e piccole attenzioni quotidiane permettono di conservare nel tempo le qualità tattili ed estetiche del tappeto. Oltre alla qualità della tecnica di lavaggio, che per il tappeto fatto a mano deve rigorosamente essere professionale, esistono infatti alcuni importanti accorgimenti consigliati. Durante la prima fase di utilizzo di un tappeto artigianale potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti. Conoscerli e sapere come affrontarli può aiutare l’utente a prevenire eventuali danni irreversibili

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About Material
Lana neozelandese

Più fine e lunga rispetto alla lana comune, la lana ottenuta dalla tosatura di ovini neozelandesi è da sempre apprezzata nel settore arredo e abbigliamento. Questi filati hanno la capacità di essere declinati in diversi colori e decori, e vengono utilizzati per la realizzazione di tutti i tappeti Amini taftati a mano.

Designer: Verner Panton

Maestro indiscusso del design danese e figura di rilievo internazionale, Verner Panton (Gamtofte, 13 febbraio 1926 – Copenhagen, 5 settembre 1998) ha fatto del colore il proprio strumento espressivo più di ogni altro designer del Novecento. Ha attraversato la seconda metà del secolo illuminandola con la sua peculiare energia creativa, espressa attraverso forme geometriche pure, linee organiche e cromie decise e precise, studiate come formule matematiche. Al design di oggetti emblematici e intramontabili, come la sedia Panton (Vitra) e la lampada Panthella (Louis Poulsen), Panton ha affiancato dirompenti progetti di ricerca, come le installazioni Visiona 0 e Visiona II, realizzate per Bayer a Colonia (1968-70) e ispirate a una concezione immersiva e totale degli interni.

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