Composizione 74

Tappeto Annodato a mano in Lana d’altipiano tibetano by Manlio Rho
Composizione 74
Neutri

Il tappeto Composizione 74 rappresenta l’emblema della ricerca di Manlio Rho nei confronti dell’armonia della forma. Un bassorilievo composto da textures e annodature per un tappeto monocromatico dal carattere forte e deciso, ma allo stesso tempo morbido e sofisticato. Dall’opera d’arte di Manlio Rho “Composizione”.

COLOR VARIANT
Neutri
Informazioni +
Dimensioni (Cm)300 × 250
Dimensioni (Ft)9.84 × 8.20
Qualità120.000 nodi/mq
Composizione del vello10% seta naturale, 70% lana d'altipiano tibetano (filata e cardata a mano)
Altezzamin 4 max 22 mm
TecnicaAnnodato a mano
Originenepal
Finiturai tappeti sono lavati, cesellati e rifiniti a mano. Le frange sono rivoltate sul retro e coperte da tessuto Colori
ColoreNeutri

Cura e Manutenzione
Un corretto trattamento e piccole attenzioni quotidiane permettono di conservare nel tempo le qualità tattili ed estetiche del tappeto. Oltre alla qualità della tecnica di lavaggio, che per il tappeto fatto a mano deve rigorosamente essere professionale, esistono infatti alcuni importanti accorgimenti consigliati. Durante la prima fase di utilizzo di un tappeto artigianale potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti. Conoscerli e sapere come affrontarli può aiutare l’utente a prevenire eventuali danni irreversibili

DOWNLOAD PDF




About Material
Lana d’altipiano tibetano

Ottenuta dalla tosatura di pecore allevate ad oltre tremila metri di altitudine in ambienti incontaminati, la lana tibetana viene cernita, cardata e filata a mano secondo l’antica tradizione. Da questo procedimento si ottiene un filato forte, dalla texture morbida e luminosa, utilizzato da Amini per i tappeti annodati a mano.

Designer: Manlio Rho

Inizia a dipingere nel 1918 occupandosi anche di cartellonistica e grafica. Fra il 1933 e il ‘34 si accosta all’astrattismo e nel 1935 partecipa insieme a Radice a una mostra della galleria del Milione a Milano. Nel 1936 organizza a Como con Radice e Sartoris la mostra di Pittura Moderna Italiana. Sensibile ai nuovi fermenti artistici che gli provenivano dall’estero, seppe trarre dall’esempio da Weimar, di Dessau, e Mondrian, con cui condivise il concetto di fare arte attraverso puri rapporti di forme e di colori.

Altri prodotti di Manlio Rho
Composizione 1956
Manlio Rho
Composizione 57 12
Manlio Rho
Prodotti correlati, Design Icons