To Good Beginnings
A un nuovo anno insieme, ricco di positività, impegno e dedizione. Un nuovo inizio all’insegna della creatività, volto a riscoprire i forti valori che ci contraddistinguono. Tra le novità in arrivo, nuovi prodotti, nuove collaborazioni e un nuovissimo catalogo.
Questo freddo periodo dell’anno era diventato, per tradizione, un’occasione per incontrare amici, collaboratori, clienti. Era un momento atteso da tutti noi, un pretesto per stringersi la mano, guardarsi negli occhi e scoprire insieme le ultime novità, dai nuovi prodotti alle nuove collezioni, dai nuovi stili agli ultimi trends. Come tutti sappiamo, quest’anno è stato caratterizzato da travolgenti cambiamenti, ma questo non significa interrompere il prezioso legame che ci unisce.
Dietro l’angolo, nuovi, grandi progetti, nuovi mezzi di comunicazione e nuove importanti collaborazioni. Tra le novità legate a questo nuovo anno insieme, Amini Gallery, un percorso illustrato tra le nostre collezioni senza tempo.
Cap, Woman, Man
René Gruau
L’illustratore è colui che, dotato di notevole spirito di osservazione e senso della sintesi, sa tracciare uno schizzo che esprima personalità, originalità, che sappia riassumere lo spirito dell’epoca. Così Gruau. E così Cap, Woman e Man, tappeti iconici e senza tempo in grado di esprimere forte personalità e farsi notare.
Naua
Precious Fibers Collection
Morbida, fine, setosa, impalpabile, la lana di alpaca è estremamente pregiata. Non a caso, i tessuti realizzati con questa preziosa fibra erano un tempo riservati agli imperatori Inca. Realizzato in alpaca completamente naturale, rinnovabile e filata a mano, Naua è un tappeto straordinario, interprete moderno di una sontuosità senza tempo.
Ventaglio
Fede Cheti
Amini attinge dall’archivio storico Fede Cheti alcuni dei suoi motivi più iconici e li ripropone in chiave contemporanea. Nasce così Ventaglio, sinuosa interpretazione di aria in movimento, di dinamismo e seduzione, di grazia ed eleganza. Un tappeto raffinato nel segno e nelle cromie, valorizzate dalla composizione di lana e seta e dalla lavorazione manuale.
Jean
Juma
Ispirati alle opere del pittore e scultore francese Hans Arp, i tappeti della serie Jean, disegnati dallo studio di comunicazione e progettazione Juma, sono caratterizzati dalla tridimensionalità del decoro, che qui è protagonista, e dall’antica lavorazione soumak con la quale sono realizzati, in grado di donare la qualità dell’arazzo decorativo ora riletto in chiave moderna.
RD Braque
Rodolfo Dordoni
Si potrebbe definire “un’ode alla poetica della luce” il nuovo tappeto RD Braque, disegnato da Rodolfo Dordoni. Come in un dipinto, in un gioco di chiaroscuri e di infinite nuance, l’architetto milanese raffigura la rifrazione della luce sul vetro, strumento e materia nelle mani del progettista. Realizzato in lana neozelandese, disponibile in due varianti colore, RD Braque è un tappeto dalla personalità decisa, un elemento che valorizza il progetto d’arredo.
Indoor/Outdoor Collection
Carlotta Fortuna
Tessuta con un filato ottenuto dalla riconversione del PET, la comune e diffusissima plastica delle bottiglie, la nuova collezione Indoor/Outdoor rappresenta il punto di equilibrio ideale tra funzionalità, rispetto dell’ambiente e qualità estetica. Ideati dalla textile designer Carlotta Fortuna, i pattern geometrici e gli accostamenti cromatici di Pierre, Sesame, Coco e Prune evocano contemporaneamente scenari mediterranei e d’oltreoceano.