Allestimento Architectural + Bespoke
Showroom Amini, via Borgogna 7, Milano
19 ottobre – 14 novembre 2023
Con un allestimento dedicato presso lo showroom monomarca di Via Borgogna a Milano, Amini presenta le proposte per il mondo del contract e la nuova linea Architectural, ideata da Amini Studio con la direzione artistica di Elisa Ossino Studio.
Architectural, la nuova collezione di rivestimento del pavimento Amini, è la soluzione ideale per progetti hospitality, retail e yachting di ultima generazione. È un prodotto del tutto artigianale, con una tessitura piatta eseguita manualmente sul telaio, realizzato in lana di alta qualità naturalmente ignifuga e garantita da certificazioni in linea con le normative internazionali. Grazie al suo spessore sottile di 3 mm, riveste le pavimentazioni con elevata prestazione tecnica.
Le sue tre versioni a catalogo, Diagonal, Chevron e Plain, sono disponibili in diverse varianti cromatiche dai toni neutri – bianco, beige, tortora, grigio – in grado di adattarsi ad ogni contesto, conferendo eleganza e sofisticatezza a progetti di interior design e al settore del contract.
L’allestimento prevede inoltre un’area espositiva dedicata alle produzioni Bespoke. Una serie di moodboard – realizzate con campioni di possibili lavorazioni abbinati ad altri materiali – mostrano a progettisti, designer e architetti tutte le potenzialità del servizio di personalizzazione offerto dall’azienda. Oltre alle dimensioni su misura, il team creativo di Amini Lab può interpretare stile e personalità del cliente attraverso le trame e i colori del tappeto, dando vita a disegni specifici e dedicati caratterizzati da nuovi colori ed effetti in base al materiale utilizzato.