Projects

Made in Afghanistan 2024

Mentre si avvicinano le festività, vorremmo portare alla vostra attenzione un’idea regalo premurosa e attenta: una selezione curata di 80 tappeti afgani, ognuno un capolavoro unico di artigianato nativo e design istintivo. Questi tappeti sono una celebrazione dell’eredità e della creatività, perfetti per l’occhio esigente di designer e dei collezionisti. Annodati a mano da abili artigiani, i tappeti Taimany incarnano la ricca tradizione culturale della tessitura e lo spirito poetico e vivace dell’omonimo popolo dell’Afghanistan.

Il 20% del prezzo di acquisto di ogni tappeto sarà devoluto alla Costa Family Foundation Onlus, che da tempo opera in Afghanistan per sviluppare progetti a sostegno di una popolazione che da 45 anni si trova ad affrontare sfide culturali, sociali e politiche.

Una selezione esclusiva di 80 tappeti provenienti dalla collezione Taimany, espressione del miglior artigianato afghano, sarà disponibile in vendita online su amini.it dal 25 novembre al 15 gennaio.
Il marchio “Made in Afghanistan” garantisce la provenienza e l’autenticità di ogni tappeto.

Un’edizione limitata che rappresenta una raccolta unica della tradizionale arte tessile afghana, testimonianza della ricca eredità culturale ed artigianale del paese