Trasparenze

Tappeto Taftato a mano in Lana neozelandese by Carlotta Fortuna
Trasparenze
Grey

La collezione Trasparenze svolge una ricerca creativa sull’idea della stratificazione di linee, colori e geometrie che diventano forme complesse, astratte e dall’intenso valore decorativo. Accostamenti di colori che delineano altre geometrie, aprendosi a forme quasi tridimensionali. Stratificazioni, sovrapposizioni, trasparenze e sfumature in grado di dar luce a combinazioni cromatiche che creano forme pure complesse. Realizzati in lana taftata a mano, con dimensione 250 x 300 e 300 x 400, i tappeti Trasparenze sono destinati sia ad ambienti privati che al mondo contract sempre più attento al design di alto livello.

COLOR VARIANT
Grey
Acqua
Blue
Informazioni +
Dimensioni (Cm)300 × 250, 400 × 300
Dimensioni (Ft)9.84 × 8.20, 13.12 × 9.84
Composizione del velloblend di lana neozelandese
Altezza18 mm
TecnicaTaftato a mano
Origineindia
FinituraVello in lana rasato. I tappeti sono lavati, cesellati e rifiniti a mano.
ColoreGrey, Acqua, Blue

Cura e Manutenzione
Un corretto trattamento e piccole attenzioni quotidiane permettono di conservare nel tempo le qualità tattili ed estetiche del tappeto. Oltre alla qualità della tecnica di lavaggio, che per il tappeto fatto a mano deve rigorosamente essere professionale, esistono infatti alcuni importanti accorgimenti consigliati. Durante la prima fase di utilizzo di un tappeto artigianale potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti. Conoscerli e sapere come affrontarli può aiutare l’utente a prevenire eventuali danni irreversibili

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About Material
Lana neozelandese

Più fine e lunga rispetto alla lana comune, la lana ottenuta dalla tosatura di ovini neozelandesi è da sempre apprezzata nel settore arredo e abbigliamento. Questi filati hanno la capacità di essere declinati in diversi colori e decori, e vengono utilizzati per la realizzazione di tutti i tappeti Amini taftati a mano.

Designer: Carlotta Fortuna

Carlotta Fortuna è nata a Vicenza nel 1984.  Studia al Politecnico di Milano, all’ École Nationale Supérieure d’Architecture di Lione, in Australia alla U.W.E University, e all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dopo una collaborazione presso lo Studio Citterio & Partners ha iniziato a collaborare con diverse aziende nel campo della decorazione delle superfici. Dal 2019 è docente presso Istituto Marangoni di Milano nei Master “Surface and Textile Design” e “Contemporary Interior Design” insegnando CMF.

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